Inter, Ufficiale: Icardi andrà al PSG

Finalmente è ufficiale: Mauro Icardi sarà un giocatore del Paris Saint-Germain. Il PSG e l’Inter hanno trovato un accordo.

L’Inter anche per via della crisi economica ha concesso uno sconto: il Psg , anziché pagare i 70 milioni previsti, pagherà 50 milioni più 8 di bonus. Accordo terminato per primo in questo calciomercato di questa stagione particolare oltre ad essere una grande cessione da parte del club di Conte.

Il comunicato dell’Inter

“Anche il club nerazzurro ha reso ufficiale la cessione di Icardi attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito: “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Mauro Icardi al Paris Saint-Germain FC: l’attaccante classe 1993 si trasferisce a titolo definitivo al club francese. Il Club ringrazia il giocatore per le sei stagioni trascorse insieme e gli augura il meglio per il prosieguo della sua avventura professionale”. 

Nell’accordo è stata inserita anche una “clausola Italia”. Di cosa si tratta? Se entro la fine dell’anno il Psg venderà Icardi in Serie A, il prezzo dell’operazione crescerà di altri 15 milioni di euro. Mossa astuta da parte del club nerazzurro sia per benefici economici e sia per allontanare in un certo modo la Juve e gli altri “corteggiatori” di Icardi.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: