Tennis, Internazionali dal 14 settembre e pubblico ridotto

Angelo Binaghi, presidente della FIT, ha esposto il sul piano per la ripresa del tennis nella fase 2 e 3.

Ai microfoni di Supertennis spiega: “Stiamo discutendo con il Governo per far partire la nostra fase 3, ossia l’avvio delle competizioni, anche se devo ammettere che eravamo molto più preoccupati per l’avvio della fase 2, la più importante per i circoli e gli insegnanti di tennis. Salvo grandi sconvolgimenti andremo a riorganizzare gli Internazionali BNL d’Italia tra la metà e la fine di settembre. Molti romani mi dicono sia un periodo straordinario per giocare, sicuramente meglio di metà maggio, la data naturale senza l’emergenza coronavirus. Parlerò anche con il Ministro dello Sport per cercare di capire in che termini riusciremo a far godere questa grande edizione al nostro pubblico.”

Anche l’idea di una riduzione degli spettatori nelle tribune di Roma non è da escludere dato che la distanza di sicurezza si dovrà mantenere per un lungo periodo di tempo. Il Rolland Garros, pronto ad ospitare 15.000 tifosi, ne ospiterà circa 5.000.

Quindi, la data prevista per gli Internazionali è quella del 14 settembre. L’ATP infatti sta pensando di organizzare lo Slam di New York nelle prime due settimane di settembre e quello di Parigi dal 27 settembre con inizio qualificazioni il 20.

Tutto è da confermare in base a come procede la pandemia negli US. Se la situazione fosse ancora critica, il calendario potrebbe essere nuovamente modificato scalando gli Internazionali di Roma al 20 settembre.

Translate »