Premier League ha le idee chiare: da domani gli allenamenti a gruppi. Ripresa campionato? 12 giugno

Analogamente agli altri campionati, anche in Inghilterra si fanno passi avanti. Da domani infatti i giocatori potranno tornare a svolgere i loro allenamenti in piccoli gruppi (5-6 persone). Il tutto è da confermare dopo i risultati dei test effettuati oggi che dovrebbero arrivare in giornata.  Il Governo inglese non si ferma qui, infatti già ha pensato come data di ripresa del campionato il 12 giugno.

GLI ALLENAMENTI

Quindi i giocatori inizieranno gli allenamenti a gruppi martedì (domani) ovviamente mantenendo le distanze e le misure di prevenzione, infatti ancora non sono consentiti i contatti. La fase che inizierà domani è andata sotto il nome di  ‘Return to training’ ed è stata scelta d’accordo con i rappresentanti, medici, vertici del calcio inglese ed il Governo che poi ne ha dato l’ufficialità. I tamponi da domani verranno effettuati due volte a settimana e i giocatori per allenarsi dovranno prima firmare un’accettazione sulle misure di prevenzione del contagio. E’ stato inoltre deciso di scegliere un incaricato dello staff che dovrà accettarsi che tutte le misure e le norme vengano eseguite.

OLIVER DOWDEN: “OBIETTIVO 12 GIUGNO”.

Riguardo all’ipotesi della ripresa, ha parlato il Segretario di Stato per lo sport britannico, Oliver Dowden. Spiega che comunque la sicurezza di tutti è sempre al primo posto: “Giovedì ho avuto discussioni molto produttive con la federazione (FA), la Football League (EFL) e la Premier League. Stiamo lavorando duramente con loro per cercare di tornare, puntando a metà giugno, ma il criterio numero uno sarà di pubblica sicurezza”

 

 

 

Translate »