Site icon SportPress24

Spadafora Punge Lotito : “Un presidente furbetto che fa le partitelle”

spadafora

spadafora

Nuovo intervento da parte del Ministro dello Sport, Spadafora, ai microfoni di Rete 4. Il Minstro ha parlato di alcuni temi come l’eventuale ripresa del campionato arrivando a lanciare un missile a Lotito e alla Lazio sulla partitella.

Giornata piena di informazioni e aggiornamenti: c’è stato il vertice Figc- Lega, poi le dichiarazioni di Gravina, ed ora per chiudere in bellezza quelle del Ministro Spadafora che fa il punto della situazione.

Parlando della ripresa degli allenamenti: “Il 18 maggio – e vale anche per il calcio – riprenderanno gli allenamenti degli sport di squadra, mantenendo comunque le distanze. Sarà un po’ particolare”.

Continua poi sulla ripresa del campionato: “Vi dico alcune cose importanti per avere il calcio d’inizio del campionato il 13 giugno. Lunedì dovevano riprendere gli allenamenti sulla base del protocollo, che era stato proposto dalla FIGC e dalla Lega Calcio. Oggi capiamo che la Lega Calcio dice che ha difficoltà ad attuare il protocollo, perché le squadre devono andare in autoisolamento. Oggi si rendono conto che le squadre non hanno le strutture per potersi autoisolare. Il protocollo, però, lo avevano proposto loro. Se la FIGC ritiene che non ci siano le condizioni per autoisolarsi, possono fare come tutti gli altri sport di squadra. Possono anche non autoisolarsi, per noi non è un problema“.

Toccando uno dei temi che più sta creando dubbi in questo periodo, come inteso dalle parole di Gravina è la quarantena: “Se la curva del contagio ce lo consentirà, c’è la massima disponibilità a rivedere in modo meno restringente questa norma. Serve però che tutte le società rispettino le indicazioni che ci siamo dati”.

Infine, inaspettatamente, la frecciatina a Lotito non manca: “Ieri abbiamo letto sui giornali che un presidente furbetto ha fatto allenare la squadra con una partitella. Da parte mia c’è massima disponibilità a venire incontro sugli allenamenti se le regole vengono rispettate, di conseguenza si potrà ripartire anche con il campionato“.

Exit mobile version