Site icon SportPress24

F1, Ferrari, tutto pronto con Sainz

La Ferrari, dopo l’addio di Vettel, ha cominciato subito a cercare dei sostituti e i nomi che sono usciti fuori sono: Carlos Sainz e Daniel Ricciardo. C’era anche una vaga idea su Mick Schumacher ma che è stata subito respinta, a spiegarne il motivo è Piero Ferrari: “Non è una scuderia per un giovane proveniente dalla F2”.

La BBC in esclusiva ha svelato che Carlos Sainz ha vinto il ballottaggio con il pilota Renault, quindi ormai al 99% sarà lui il nuovo compagno di Charles Leclerc per la stagione 2020/2021 e automaticamente il pilota australiano passerà alla scuderia McLaren. L’ufficialità dovrebbe essere annunciata tra poche ore. Scelta da parte della Ferrari che è stata fatta dopo diverse valutazioni: Sainz ha talento, esperienza ed è a “basso costo”. 25 anni, 102 GP con diversi podi. Piero Ferrari lo descrive così paragonandolo a Schumacher: “Non un giovane che viene dalla Formula 2. Magari un giovane che ha già qualche anno di esperienza sarebbe molto meglio”.

Il motivo economico

Sainz dunque ha rifiutato il rinnovo del contratto biennale alla McLaren, accettando quello alla Ferrari di 7 milioni di euro in meno rispetto a quelli previsti all’ex-pilota tedesco della Ferrari. Questo è un motivo che ha spinto la Scuderia a puntare su lui anziché su Ricciardo che: è più vecchio di 5 anni ed è più costoso essendo più esperto di Sainz.

Tutti i tifosi sono in attesa solo dell’ufficialità, che uscirà probabilmente in giornata…

 

 

 

 

Exit mobile version