Serie A, finalmente c’è una data : 13 giugno per rivedere lo Sport più bello al mondo

Dopo anche l’ok della Federazione Albanese alla ripresa della propria Serie A, oggi arriva anche l’ok per quella Italiana. L’assemblea di Lega ha proposto il 13 giugno come giorno per la ripartenza del campionato, con l’obiettivo di chiudere la stagione entro il 2 agosto e poi pensare alle coppe europee.

Tante le partite riavviciniate, ma si sapeva visto anche l’impegno europeo per alcune squadre. Il calendario prevederebbe di giocare ogni tre giorni, con pause solo per la disputa delle semifinali di ritorno e della finale di Coppa Italia, che potrebbero disputarsi rispettivamente l’1 e il 22 luglio.

Il tutto è stato confermato mentre la Figc accettava formalmente il protocollo sanitario con le modifiche apportate dal Comitato Tecnico Scientifico e il ministro Spadafora, finalmente dava il via libero definitivo agli allenamenti di squadra a partire dal 18 maggio.

LA NOTA DELLA LEGA SERIE A

“È stata indicata, in ossequio alle decisioni del Governo e in conformità ai protocolli medici a tutela dei calciatori e di tutti gli addetti ai lavori, la data del 13 giugno per la ripresa del campionato”.

One thought on “Serie A, finalmente c’è una data : 13 giugno per rivedere lo Sport più bello al mondo

Comments are closed.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: