Site icon SportPress24

F1, Vettel da l’addio alla Ferrari

Sebastian Vettel, d’accordo con la scuderia, lascerà la Ferrari al termine di questa stagione. Ad annunciarlo è la stessa Ferrari in un comunicato ufficiale, dove si legge: “La Scuderia Ferrari Mission Winnow e Sebastian Vettel comunicano la decisione di non prolungare il rapporto di collaborazione tecnico-sportiva oltre la sua naturale scadenza, prevista al termine della stagione sportiva 2020”

Futuro di Vettel che sembrava ormai destinato alla Ferrari, ma la sua carriera italiana potrebbe chiudersi qui.

Decisione portata da un’accordo non trovato con la scuderia, infatti la stessa sembra che avrebbe dato al pilota tedesco, una offerta bassa, soprattutto ora che è considerato nella “seconda categoria” dopo l’exploit di Leclerc. Decisione che inoltre in un certo modo delude i tifosi di che si aspettavano una carriera tutta col Cavallino.

La Ferrari non si è fermata, infatti già sono usciti 3 nomi dei possibili sostituti del pilota tedesco: Carlos Sainz jrDaniel Ricciardo e Antonio Giovinazzi. Il più propenso sembra Sainz, che “scambierebbe” il posto con lo stesso Vettel.

Il pensiero invece di un Hamilton, è da cancellare. Anche se farebbe sognare i tifosi. La Ferrari infatti ha dichiarato di non volere 2 piloti top nella scuderia.

Dopo il triste addio di Vettel, mancano le scelte. Sarà Sainz? Ricciardo? Giovinazzi? Tutto è da vedere…

Exit mobile version