Conclusa poco fa la tanto attesa riunione tra la Figc e il Comitato Tecnico Scientifico.
Riunione, come già anticipato, nella quale si è parlato dei protocolli e si è fatta chiarezza per fare un passo avanti verso la ripresa degli allenamenti collettivi e dei campionati. Nella ora e mezza è stata scritta una relazione che verrà consegnata al ministero della Salute da parte del Ct.
Da quanto emerge dalle notizie, oltre ai temi soprascritti, sono stati affrontati anche argomenti importanti come: la disponibilità dei tamponi e come gestire la situazione in caso si presentassero nuovi casi di positività al Covid-19. Il risultato della riunione non è stato specificato dal Cts, che ha spiegato che per le decisioni ufficiali dovrà prima essere considerata la relazione dal ministro della Salute, Speranza. La Federazione dall’altra sponda offre la sua disponibilità per risolvere le eventuali problematiche che potrebbero presentarsi, come per esempio la mancanza di tamponi, problema che che si sta già verificando .
La Figc inoltre ha considerato la scelta della Germania e se potrebbe essere attuata anche per il calcio italiano. Tutto ciò dipende anche da come procede il contagio del virus in Italia, questo per capire se servono misure di prevenzione più dure.
Incontro che quindi è stato solo teorico e che ha tirato fuori alcune idee che potrebbero essere prese in considerazione, in attesa ovviamente di una risposta da parte del Governo.