Uefa ottimista sulla ripresa: “E’ sicuramente possibile”

La decisione ufficiale sul destino del calcio va al Governo, nonostante tutte le dichiarazioni e idee che ci sono state. ultimamente. L’Uefa è ottimista, infatti dichiara che la ripresa del campionato è sicuramente possibile” .

Certo, va tenuto conto dei protocolli sanitari che verranno realizzati per garantire la sicurezza. Il presidente della commissione medica della Uefa, Tim Meyer, lo ribadisce e afferma: “Nel discutere qualsiasi ritorno al calcio competitivo e di livello élite, la salute dei giocatori, di tutti coloro che sono coinvolti nelle potenziali partite e del pubblico in generale è di fondamentale importanza”.

Poi spiega: “Tutte le organizzazioni calcistiche che stanno pianificando il riavvio delle loro competizioni realizzeranno protocolli completi che dettano le condizioni sanitarie e operative garantendo che sia protetta la salute delle persone coinvolte nelle partite e che sia preservata l’integrità delle politiche pubbliche.”.

In conclusione il presidente, ottimista sulla ripresa, dichiara: “In queste condizioni e nel pieno rispetto della legislazione locale è sicuramente possibile pianificare il riavvio delle competizioni sospese durante la stagione 2019/20″.

Photo by FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: