Coronavirus, bellissima iniziativa dei bambini della Scuola Primaria Don Quintino Sicuro Melissano (Lecce) per superare la quarantena

In questi giorni in cui siamo forzatamente obbligati a rimanere in casa con le nostre famiglie, tante sono le iniziative prese per far trascorrere il tempo ai nostri piccoli e soprattutto per dare un aiuto a chi è meno fortunato di noi.

Una di queste iniziative davvero importanti è nata dalle maestre Patrizia Toma e Viria Protopapa della classe 3C Scuola Primaria Don Quintino Sicuro Melissano (Lecce), le quali hanno avuto una simpatica idea.

Sulla musica del brano Viceversa di Francesco Gabbani presentata all’ultima edizione del Festival di Sanremo, hanno realizzato una coreografia nella quale i protagonisti sono stati gli alunni e i propri genitori. È stato creato così un video che è diventato ben presto virale sul territorio. Tutto ciò è stato reso possibile grazie all’interessamento della Dirigente Scolastica Prof.Filomena Giannelli. 

Come Testata Giornalistica, siamo vicini a tutti i bambini che in questo momento sono ‘chiusi’ in casa, ma è quasi finita e soprattutto vogliamo ribadirvi che ‘Andrà tutto bene’.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: