Lazio, Strakosha entra nei primi otto migliori portieri al mondo

La stagione 2019/2020 bruscamente interrotta dalla pandemia legata al corona virus sta per riprendere nei vari stati europei.

Dal prossimo mese di Maggio ritornerà il grande calcio tra cui la serie A italiana. La classifica al momento della sospensione forzata vedeva due squadre (Juventus e Lazio) divise da un solo punto, combattere per lo scudetto.

Non è un caso quindi che nei primi 8 classificati della speciale classifica dei migliori portieri al mondo stilata dal portale Sport360 ci siano in settima e ottava posizione Scszesny portiere della Juventus, e Strakosha portiere della Lazio. La sorpresa riguarda proprio l’estremo difensore della squadra biancoceleste che è già a quota 154 partite complessive con ben 46 clean sheet giocate con la squadra romana di cui 120 in serie A (36 clean sheet).

Pur avendo solamente 25 anni, Thomas  si è distinto particolarmente in queste ultime due stagioni come protagonista assoluto e  vale la pena sottolinearlo, proviene dal vivaio della Lazio facendo tutta la trafila giovanile con una parentesi esterna  con la Salernitana in prestito. Avventura che non è stata proprio esaltante anzi, ha creato molti problemi tra cui giudizi tecnici negativi e che di certo non facevano prevedere una carriera futura di grande rilievo.

Anche la tifoseria laziale inizialmente è stata molto diffidente nell’accettare che Strakosha avesse la responsabilità di difendere i pali della squadra dove in passato si sono cimentati portieri del calibro di Felice Pulici, Marchegiani, Peruzzi. Questa classifica però spazza qualsiasi ultima remora nei suoi confronti e consolida la felice scelta di Simone Inzaghi che a suo tempo gli diede fiducia senza condizioni.

Ora è all’ottavo posto di questa classifica con appunto Scszesny che lo precede al settimo posto ed altri fior fiore di portieri davanti in questa scala di merito. L’ennesimo riconoscimento questo, che la società Lazio può annoverare in questi ultimi anni dove insieme al suo portiere , ci sono altri suoi compagni di squadra protagonisti delle varie classifiche europee.

Una realtà che sottolinea come il lavoro tecnico di tutte le componenti, sia stato fruttuoso e competente a dispetto delle critiche ricevute da qualche addetto ai lavori  che oggi  è stato smentito dai fatti e dai dati oggettivi.

Oggi la Lazio si gode il suo portierino che vede maturare e migliorare di stagione in stagione. Strakosha è e sarà ancora il portiere della Lazio per molti anni garantendo alla società, un ruolo coperto per molto tempo con qualità e professionalità.

Di seguito elenchiamo la classifica.

CLASSIFICA MIGLIORI PORTIERI AL MONDO ( SPORT360)
1 ) JAN OBLAK ( ATLETICO MADRID)
2 ) ALLISON BECKER ( LIVERPOOL)
3 ) MARC-ANDRE TER STEGEN (BARCELLONA)
4 ) THIBAUT CORTOUIS (REAL MADRID)
5 ) EDERSON (MANCHESTER CITY)
6 ) ANDRE ONANA (AJAX)
7 ) WOJCIECH SCSZESNY (JUVENTUS)
8 ) THOMAS STRAKOSHA (LAZIO)

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: