Serie A, l’Inter punta su Dries Mertens

Offerta allettante da parte dell’Inter per Mertens. Fino a qualche giorno fa il rinnovo al Napoli del belga, soprattutto dopo l’incontro con de Laurentiis, sembrava già stabilito, de Laurentiis gli avrebbe offerto un contratto biennale da 4 milioni a stagione più bonus. L’offerta dei nerazzurri, però, potrebbe cambiare la strada di Mertens e quella del club napoletano.

Notizia che ha creato un certo clamore e che farà discutere molto nei prossimi mesi. Il giocatore belga inoltre è anche nel mirino del Chelsea, che ha dimostrato un interessamento per il giocatore. Mertens attualmente è in Belgio per curare un suo problema muscolare che gli ha dato problemi durante lo svolgimento di campionato molto particolare. Mertens è un giocatore che sa fare tutto, dall’attaccante laterale alla punta. Forse questo è uno dei motivi che ha spinto Conte ha puntare su di lui.

Mertens non sembra convinto di rinnovare il suo contratto col Napoli, nonostante l’importante proposta di de Laurentiis. C’è in spospeso la questione sulle multe imposte post ammutinamento della squadra a novembre. Questo, aggiunto alla proposta molto convincente fatta dall’Inter potrebbero mettere in difficoltà lo stesso De Laurentiis. Dalle ultime notizie sembra che Marotta per il belga avrebbe proposto un contratto biennale da 6 milioni di euro in più senza vincolo dei diritti di immagine. Proposta molto avvincente da parte dei nerazzuri.

Moggi, ex dirigente del Napoli, nella trasmissione “diretta mercato” ha parlato del mercato dell’Inter: “L’Inter ha già preso il vice-Romelu LukakuGiroud vestirà sicuramente la maglia dei nerazzurri. E se l’affare non è ancora ufficiale, lo sarà in futuro”.

Quindi, secondo ciò che ha dichiarato Moggi, l’ipotesi del possibile acquisto di Dries Mertens da parte dell’Inter, cadrebbe. L’Inter sta puntando il belga per rinforzare l’attacco, ma con il probabile arrivo di Giroud, Marotta potrebbe mollare la presa per il calciatore belga.

Ora mancano solo le scelte: Mertens accetterà la proposta dell’Inter? de Laurentiis preparerà un’altra offerta? Marotta mollerà la presa? Sarà tutto da vedere nei prossimi giorni.

 

 

 

 

 

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: