Calciomercato, Inter e Roma su Thomas, il potente muro del centrocampo creato dal ‘Cholo’

Thomas Partey è una delle sorprese più belle create da Simeone nel suo Atletico Madrid. Centrocampista esploso per la sua presenza in mediana, per la capacità du rubare palloni e far ripartire la squadra con qualità, per la sua potenza fisica, può fare sia la mezzala che il centrale davanti alla difesa. Il ‘Cholo’ ha creato una potenza a centrocampo tanto da essere considerato uno dei punti di forza degli spagnoli da diverse stagioni, ed è per questo che comincia a far gola a diversi club europei. Tra questi, anche in Italia è giunto il suo fascino, precisamente in casa di Roma e Inter, le quali secondo la stampa inglese e spagnola sono molto interessate al ghanese.

Il rinnovo con l’Atletico comincia ad essere un problema e tarda ad arrivare. Il contratto di Thomas scade nel 2023, ma per ora non si parla di rinnovo o ‘aggiustamento’ dello stesso. Principalmente quello che preoccupa il club spagnolo è la clausola rescissoria inserita nel vecchio accordo con il centrocampista: 50 milioni di euro. È una cifra facilmente raggiungibile, che non scoraggia le pretendenti, anzi tutt’altro. Oltre a Roma e Inter anche l’Arsenal e il Manchester United seguono con attenzione Thomas per questa estate.

Il piano dell’Atletico è quello di fare rinnovare il ghanese e inserire una nuova clausola, questa volta a prova di assalto: da 100 milioni, ma tra il dire e il fare…c’è di mezzo il tempo che scorre e le altre sono in finestra a scorgere gli scenari

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: