Basket, annullata ufficialmente la stagione

È Ufficiale: conclusa definitivamente la stagione di serie A1 e A1 di Basket.

È proprio la FederBasket ad annunciarlo, il presidente delle federazione italiana Pallacanesto (FIP) Giovanni Petrucci ha detto a SkySport24 :“E’ prevalso il buon senso. Lo scudetto non sarà assegnato, la Lega ora dovrà decidere composizione della prossima stagione”

Nell’assemblea di Lega di ieri pomeriggio tutti erano sulla stessa strada, erano tutti convinti che la stagione non potesse continuare. Quindi il presidente della FIP ha dichiarato chiusa ufficialmente la stagione che finirà senza una squadra campione d’Italia, senza retrocessione, senza determinare le squadre che sarebbero potute andare alle coppe europee.

La FIP inoltre  ha optato per questo provvedimento per l’impossibilità di svolgere delle partite con migliaglia di fans.

Per spiegare la sua scelta Petrucci dice:  “Ci sono numeri drammatici nel nostro Paese. Come possiamo proseguire un campionato di basket con il rischio di contagio da coronavirus e senza pubblico? Il mondo del basket, club, Lega e Federazione, ha avuto buon senso. È una soluzione logica. Lo scudetto 2019-2020 della Serie A di basket non sarà assegnato. Ora la Lega ha il compito di considerare il numero delle squadre e decidere la composizione dei campionati per la prossima stagione

Ora le società avranno il tempo di preparare la loro prossima stagione, che comunque sarà molto diversa da quelle passate.

 

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: