A Roma la presentazione di “Ascolta il pallone”, un libro di Stefano Trippetta

Un libro dall’animo nobile quello scritto da Stefano Trippetta ed edito da Pedrazzi Editore – 2019,  dedicato nello specifico a dei meravigliosi piccoli giocatori di calcio a 5 non vedenti. La presentazione del volume sarà svolta sabato 22 Febbraio a Roma alle ore 10:00, presso la sala stampa del centro di preparazione paralimpica, sito in Via delle Tre Fontane 27. Di seguito riportiamo parte del comunicato stampa relativo al sopracitato evento:

“L’evento prevede i saluti di benvenuto di Fabio Pedrazzi, fondatore della PlaceBook Publishing – Pedrazzi Editore e moderatore dell’incontro. A seguire l’intervento dello scrittore Stefano Trippetta che coinvolgerà la presenza di S.A.R. Il Principe EMANUELE FILIBERTO di Savoia, autore della prefazione dello stesso volume e primo Sostenitore di “ ASCOLTA IL PALLONE ”, definita un’iniziativa da sostenere e scoprire.

Come dice l’aforisma riportato nella sua presentazione “L’arte del saper vivere consiste nell’aver gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte”, è proprio il sorriso di queste persone che colpisce.
L’autore,con questo libro, pone l’attenzione SUL MONDO DEL CALCIO DEI NON VEDENTI.
Uno spaccato di chi sono e di come vivono questa bellissima avventura. Scritto con stile semplice e diretto, Stefano Trippetta ci porta negli spogliatoi dei campetti di calcio di Blind Football, dove si suda, si gioca, ci s’impegna e si calcia un pallone. Un pallone che ha il rumore della rivincita.
La vicinanza del campo di calcio e la presenza degli atleti appartenenti alla A.S.D.D. ROMA 2000, potrà offrire occasione per condividere la realtà sportiva Paralimpica.”

Come già detto la scaletta che accompagnerà l’evento prevede innanzitutto il benvenuto di Fabio Pedrazzi, editore e fondatore della “Placebook Publishing”, il quale successivamente vesitrà il ruolo di moderatore dell’incontro. Sarà poi presente un importante ospite, il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, autore della prefazione del volume che verrà poi presentato. Infine, ovviamente, non mancheranno gli interventi dell’autore del libro stesso, Stefano Trippetta, e del sig. Sauro Cimarelli, responsabile tecnico.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: