Le Probabili formazioni di Genoa-Roma. Spinazzola titolare per Fonseca. Nicola vuole punti salvezza

Dopo due sconfitte consecutive contro Torino e Juventus la Roma di Fonseca ha davanti il Genoa in piena zona retrocessione. All’andata finì 3 a 3 nella gara di debutto dell’allenatore portoghese sulla panchina dei giallorossi. Ai gol di Under, ora in forte dubbio nelle grazie di Fonseca, si aggiunse Dzeko e Kolarov, anche quest’ultimo fresco di rinnovo, ma poco incisivo. Per il Genoa risposero Pinamonti, Criscito e Kouame. I rossoblù ospitano la Roma con una situazione di classifica complicata visto il terzultimo posto.

Genoa, dubbio in attacco

Scelte obbligate in difesa per Nicola che dovrà rinunciare a Criscito per squalifica e a Zapata non ancora al meglio. La difesa a tre davanti a Perin dovrebbe essere completata da Biraschi, Goldaniga e Romero. In attacco oltre a Pandev sono in tre che si giocano una maglia. Tra Favilli, Sanabria e Destro è il primo ad essere favorito

GENOA (3-5-2) probabile formazione: Perin; Biraschi, Goldaniga, Romero; Ankersen, Cassata, Schöne, Sturaro, Barreca; Pandev, Favilli.

Roma, Spinazzola subito titolare

Non solo l’assenza forzata di Zaniolo, ma anche la trattativa saltata in settimana tra Spinazzola e Politano, Fonseca dovrà schierare titolare il terzino visto le contemporanee assenze di Florenzi e Kolarov, come detto dallo stesso allenatore in conferenza stampa spazio dunque all’ex Atalanta e a Santon. Scelte obbligate a centrocampo, Under in attacco e bentornato a Kluivert.

ROMA (4-2-3-1) probabile formazione: Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Santon; Veretout, Diawara; Under, Pellegrini, Kluivert; Dzeko.

Translate »