Incredibile, il Barcellona cambia. Via Valverde in arrivo Pimienta

Il Barcellona non ci sta. Dopo l’eliminazione in semifinale di Supercoppa spagnola, la squadra blaugrana ha preso la sua decisione : secondo Onda Cera e Radio Catalunya è stato comunicato a Ernesto Valverde che verrà contattato il suo procuratore per discutere le condizioni dell’esonero.

Una giornata che Valverde ricorderà a lungo, cominciata subito dopo pranzo con l’incontro, durato circa 40 minuti con il presidente Bartomeu. Come da prassi e da buon numero uno, il presidente del Barcellona voleva conoscere motivazioni ed eventuali correzioni che il tecnico avrebbe attuato dopo la sconfitta contro l’Atletico Madrid per poi riferire al Consiglio di Amministrazione in un meeting iniziato alle 15 e terminato circa mezz’ora dopo. Nulla da fare, nessun passo indietro da parte della dirigenza spagnola.

La decisione dunque sembra portare ad un cambio in panchina. Dopo il no di Xavi ora il Barça punta alla soluzione interna: Garcia Pimienta sinora con il Barcellona B ha totalizzato otto vittorie, otto pareggi e tre sconfitte in diciannove partite di campionato. Un traghettatore che consentirebbe allo stesso Xavi di approdare come nuovo allenatore in estate, per partire con calma e pianificare al meglio la nuova stagione.

 

 

Translate »