Derby del Cuore, tanta solidarietà a Rocca di Papa a favore dei bambini. Presenti Cesar e Cervone. FOTO

Che festa a Rocca di Papa in occasione del primo Derby del Cuore. Questa mattina nonostante la temperatura proibitiva (-2°) la Città di Rocca di Papa ha scelto la solidarietà.

Lazio e Roma, rappresentati da Cesar da una parte e Cervone dall’altra, sono scese in campo per il primo derby del Cuore allo stadio Gavini Lionello di Rocca di Papa. I ragazzi che hanno indossato le rispettive maglie di Lazio e Roma, sono cittadini di Rocca di Papa e giocano con diverse squadre della capitale. Cesar e Cervone hanno sposato la causa e hanno voluto partecipare attivamente allo spettacolo dove i bambini della città hanno avuto parte attiva.

Sugli spalti grande spettacolo, come se fosse un derby vero, di Campionato, ma questa volta c’era qualcosa in più, il Cuore. L’organizzazione dell’evento, la RDP di Rocca di Papa sempre in prima linea nell’aiutare i più bisognosi, ha destinato un assegno alla scuola Leonida Montanari, proventi utili per l’acquisto di materiale didattico per i propri bambini. Dopo l’incidente del Comune di Rocca di Papa accaduto a Giugno (c.a.) dove hanno perso la vita il sindaco Emanuele Crestini e il collaboratore Vincenzo Eleuteri, la città ne ha risentito molto soprattutto a livello economico. La forza e la determinazione di questi ragazzi, dimostra ancora una volta che nulla è perduto e che ci si può rialzare.

Belle le parole della professoressa Polidoro al quale è stato consegnato l’assegno, come anche l’intervento del ViceSindaco Veronica Cimino e lo stesso Cesar i quali hanno sottolineato la bellissima iniziativa e l’unità del paese che dimostra ancora una volta che tutto si può superare.

Il Derby lo vince la Lazio ai calci di rigore, ma conta ben poco. Gli abbracci e la correttezza dei giocatori in campo, ha dimostrato che non era importante vincere per la maglia, ma per la Città e i bambini.

IL TABELLINO :

Risultato Finale 7-6

Tempi Regolamentari 2-2

13° Ciavatta (Roma)

30° Aiuti (Lazio)

35° Sellati (Lazio)

70° Eleuteri (R) (Roma)

 

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: