Addio all’attuale Supercoppa Italiana? Si studia il Final Four, la competizione a 4 squadre

Mancano solo 3 giorni alla finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Lazio e già si parla del futuro. Forse l’edizione 2019, quella che si giocherà domenica 22 dicembre a Ryad, sarà l’ultima nel classico Format (vincente dello scudetto contro la vincente della Coppa Italia).

Infatti si starebbe studiando un nuovo modello stile Spagna. Un modello che vede coinvolte 4 squadre con due semifinale e una finale, facendo partecipare la seconda classificata in Serie A e la seconda finalista in Coppa Italia. Naturalmente tutto questo è un progetto, ma si inquadra anche l’aspetto economico che non è assolutamente da sottovalutare. L’incasso della Supercoppa Italiana, giocata in Arabia, frutta 7,5 milioni di euro. Con la nuova ‘organizzazione’, il format a 4 squadre denominato Final Four, si potrà ambire a circa 30 milioni, proprio com’è già decretato con la Coppa in Spagna. 

In questa maniera il cachet messo a disposizione per la finale di Supercoppa supererebbe la stessa Coppa Italia, rendendo la competizione più cercata e ambita rispetto all’attuale.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: