Europa League, Lazio-Celtic: l’arbitro sarà il tedesco Stieler

In vista della sfida di Europa League tra la Lazio ed il Celtic, in programma questo giovedì 7 novembre 2019, allo Stadio Olimpico di Roma, valevo per la quarta giornata della fase a gironi della competizione, la UEFA ha reso noto la designazione arbitrale. Il direttore di gara sarà il signor Tobias Stieler (GER), che sarà coadiuvato dagli assistenti Mike Pickel (GER) e Christian Gittelmann (GER) e dal IV uomo Harm Osmers(GER).

L’arbitro 38enne non ha precedenti né con la Lazio né con il Celtic. Ha però già avuto modo di dirigere le partite di altre squadre della nostra Serie A, ed in questo caso le statistiche risultano piuttosto positive. Sono infatti quattro le vittorie in cinque direzioni dell’arbitro tedesco. Stieler ha arbitrato due volte la Juventus, due volte la Roma e una volta l’Inter, e l’unica sconfitta è stata ai danni dei bianconeri in occasione della scorsa edizione della Champions League sul campo dello Young Boys.

Il fischietto tedesco ha inoltre diretto l’Italia Under 20, nel 2010, vincente contro la Svizzera, e l’Italia Under 19, nel 2014, sconfitta contro la Svezia nelle qualificazioni agli Europei di categoria.

Translate »