Esclusiva, Gianfranco Guazzoli :”Il Calcio sta per cambiare. il Soccer Stars Project è il Futuro del Calcio”

Il Calcio sta per cambiare. In Nigeria è in atto una vera e propria Rivoluzione per il Calcio Europeo e Mondiale. Abbiamo già parlato qualche giorno fa del progetto molto ambizioso portato avanti dal principe Ned Nwoko – Soccer Stars Project. In rappresentanza per l’Italia, per conoscenza, capacità, passione e una disponibilità eccezionale nel mondo del calcio, c’è il Talent scout Gianfranco Guazzoli, esperto in scopritore di talenti calcistici.

Abbiamo intervistato in Esclusiva per SportPress24 Gianfranco Guazzoli il quale non nasconde la grande soddisfazione del lavoro svolto sino ad ora : “Qui in Nigeria stiamo svolgendo un ottimo lavoro, ringrazio per l’ottima ospitalità Janet Ndubuisi e Francis Ikechukwu e il loro staff, un trattamento da vero Re quello che mi stanno riservando. Sono alloggiato ad Abuja, città interna della Nigeria nel Hotel Grand Cubana con autista, sicurezza e staff. Un trattamento da vero Vip (ride). Ogni giorno sto scoprendo nuovi talenti, calciatori di grande livello che a breve vedremo protagonisti in Europa e nel mondo, nel calcio che conta. Mi stanno chiedendo talenti dagli Stati Uniti, Qatar, Arabia Saudita e da gran parte dell’occidente. Grazie al principe Ned Nwoko stiamo portando avanti questa importante iniziativa, ogni giorno sto ricevendo chiamate da molti club, italiani e non solo, interessati agli atleti che stiamo visionando e testando. L’incontro col ministro Solomon Dalung non può che rendermi orgoglioso, una partecipazione nel progetto Soccer Stars Project che ne testimonia la qualità e la serietà”.

Guazzoli è in forte collaborazione con Janet Ndubuisi, agente Fifa, la quale sta dando un importante sostegno al progetto. Francis Ikechukwu, ex calciatore e manager del progetto sponsorizzato dal Principe Nwoko vede in Guazzoli un’importante occasione da sfruttare in campo di conoscenza e responsabilità calcistica. In Nigeria il Progetto Soccer Stars Project sta dando una chance importante per il futuro di centinaia di ragazzi che vogliono dimostrare il loro valore.

Ogni Giorno si guardano 800 ragazzi dalla mattina alla sera ; 25 partite da 30 minuti l’una più test fisici, tecnici e tattici. Non esiste sole e pioggia. Questi ragazzi vogliono emergere e Guazzoli vuole dargli ragione. “Mi colpisce la determinazione di questi ragazzi” – dice Guazzoli- “Vogliono Dimostrare ed essere il futuro dello Sport più bello al mondo.”

Complimenti al principe Ned Nwoko per l’iniziativa. Attendiamo con Fiducia e impazienza di vedere il frutto del Soccer Stars Project.

 

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: