Site icon SportPress24

Formula E, i test di Valencia danno il via alla stagione

L’attesa sta per finire. Il rombo dei motori si inizia già a sentire. La sesta stagione di Formula E sta per prendere ufficialmente il via. Ad aprire le danze saranno i test che si terranno in quel di Valencia, che andranno in scena martedì, mercoledì e venerdì. In terra spagnola si capirà a che punto sono le scuderie.

Formula E, tra nuove scuderie e piloti in rampa di lancio

Tutti gli occhi saranno puntati sulle due debuttanti: la Porsche, che si è ufficialmente dedicata al motosport elettrico, e la Mercedes, che spera di ottenere i risultati che sta già ottenendo in Formula 1. Grazie all’ingresso di questi due brand così importanti il campionato potrebbe essere ancor più interessante, emozionante e avvincente.

Tra i piloti i riflettori saranno invece puntati su De Vries, campione in F2, Hartley, ex Toro Rosso, e Mueller. I favoriti per il titolo mondiale? Impossibile non pensare a Vergne, che è alla ricerca del tris. Occhio però anche a Di Grassi e a Lotterer. I test di Valencia daranno senza alcun dubbio le prime risposte su quella che potrebbe essere la stagione di Formula E. L’appuntamento poi sarà per il weekend del 22 e del 23 novembre, quando partirà ufficialmente il campionato ad Ad Diriyah, in Arabia Saudita.

Exit mobile version