BASKET, Serie A: domani parte la quarta giornata

La Serie A di basket sta entrando sempre più nel vivo. Domani infatti scatterà la quarta giornata di campionato. Ad aprire le danze sarà Pistoia-Roma, in programma alle ore 20:30. I capitolini sono alla ricerca del secondo successo consecutivo. dopo la bella vittoria casalinga contro Cremona. Al PalaCarrara però i padroni di casa venderanno cara la loro pelle. I toscani infatti sono ancora fermi a zero punti e un ennesimo ko potrebbe complicare ancor di più la situazione.

Basket Serie A, gli impegni delle due capolista

Grande attesa per le due squadre a punteggio pieno dopo tre match: la Dinamo Sassari e la Virtus Bologna. I sardi, domenica alle ore 12, affronteranno il fanalino di coda Trieste. Una sfida sulla carta agevole per gli uomini di Gianmarco Pozzecco, ma occhio alle insidie che di solito queste gare possono sempre nascondere. Gli emiliani invece andranno a far visita a Pesaro. I marchigiani cercheranno i primi punti della stagione, ma i bolognesi non vorranno arrestare la loro corsa ora che hanno recuperato Milos Teodosic.

Basket Serie A, il resto del programma: spicca Fortitudo Bologna- Universo Treviso

Il piatto forte della quarta giornata andrà però in sena domenica sera, quando si affronteranno due ex corazzate del nostro campionato, la Fortitudo Bologna e Treviso. Due rivali storiche e che hanno fatto la storia della pallacanestro italiana. Occhi puntati anche sui campioni in carica della Reyer Venezia, che hanno avuto una partenza difficile. La squadra di De Raffaele ospiterà Cantù, che arriva da due sconfitte consecutive. Alle ore 17:30 sarà la volta dell’Armani Milano, che dovrà vedersela con una Brindisi apparsa in palla nella vittoria di domenica scorsa contro Brescia. Quest’ultima invece sfiderà Trento in un match che si preannuncia equilibrato. Partita a bassa quota infine quella tra Reggio Emilia e Cremona. Le due squadre non hanno iniziato la stagione nel migliore dei modi e cercheranno il riscatto.

Ecco il quadro completo:

SABATO 12 OTTOBRE

Ore 20.30 Oriora Pistoia – Virtus Roma

DOMENICA 13 OTTOBRE

Ore 12.00 Banco di Sardegna Sassari – Pallacanestro Trieste
Ore 17.00 Umana Reyer Venezia – Acqua S. Bernardo Cantù
Ore 17.30 A|X Armani Exchange Milano – Happy Casa Brindisi
Ore 18.00 Germani Basket Brescia – Dolomiti Energia Trento
Ore 18.30 Grissin Bon Reggio Emilia – Vanoli Cremona
Ore 19.00 Carpegna Prosciutto Basket Pesaro – Segafredo Virtus Bologna
Ore 20.30 Pompea Fortitudo Bologna – De Longhi Treviso

Translate »